Giù in Calabria
BENVENUTO

Questo è il luogo dove nascono i nostri sogni. Ci troviamo nel punto più stretto d’Italia, l’Istmo di Marcellinara, il luogo in cui 30 km separano il mar Ionio ed il mar Tirreno. Una piccola lingua di terra da cui è possibile scorgere sia l’Alba che il Tramonto. Un posto unico al mondo! Chi siamo? Giovani che puntano a superare i famosi luoghi comuni per condividere le bellezze ed il saper fare impresa, con coraggio e passione. La stessa grinta che ci è servita per scegliere di rimanere nei nostri luoghi di infanzia. Tutti i prodotti promossi nel nostro ecommerce sono realizzati qui, a Marcellinara e nei paesi limitrofi, da produttori locali!

 

Ci troviamo in Calabria, la Regione che ospita il parco naturale più grande d’Europa, la Sila. La nostra Terra è una serie di continue sorprese, soprattutto per quelli che sanno apprezzare. Ecco alcuni dei nostri primati che forse non conosci:

La prima regione per coltivazioni biologiche è la Calabria.
Gli amari migliori al mondo sono prodotti e ideati in Calabria: Amaro del Capo, Jefferson, Kaciuto, Rupes…
I Campionati del mondo di Kitesurf si svolgono in Calabria all’Hang Loose Beach di Gizzeria Lido.
La spiagge più autentiche e ancora inesplorate del Sud Italia si trovano in Calabria: Arcomagno a San Nicola Arcella, spiaggia Michelino a Parghelia, la baia di Caminia a Stalettì per citare le nostre 3 preferite.
In Calabria gli alberi stupiscono, attraggono e a modo loro la rendono unica. Dai pini loricati nel Parco Nazionale del Pollino ai Giganti della Sila fino al platano millenario di Curinga: un albero monumentale, con un’apertura larga di 3 metri, raggiunge i 37 metri di altezza che fa di lui il platano orientale più alto d’Italia. 

La Calabria vanta il maggior numero di sorgenti di acque minerali per qualità delle stesse.
L’aria meno inquinata e quindi più pura d’Europa è stata registrata sulle alture della Sila.
Potremmo proseguire e parlare di altre unicità, dal bergamotto alla Nduja ecc, ma sarebbe troppo scontato. Ciò che conta è che la Calabria “Sorprende”, perché nonostante tutto, è ancora bella, selvaggia, autentica. 

CALABRIA ………. IS …………… MAGIC!